"Postare" o "non postare"? Questo è il dilemma!!!

Bè, diciamolo chiaramente, non esiste una regola precisa ed insindacabile.

Bisogna fare un'analisi sul comportamento dei propri followers sui diversi social network. E sicuramente ci sono delle accortezze da tenere in considerazione.
Non inondare la propria fan page di informazioni inutili continuamente tutto il giorno. Questo significa definire una quantità di post ragionevole che sproni all'interazione con i followers. Non serve mettere un post al mattino e uno al pomeriggio ogni giorno; diventerebbe estenuante, seguire continuamente la vostra pagina facebook o diventerebbe troppo invasivo il vostro canale Instagram, e via discorrendo.

Giusto per definire un periodo di pubblicazione, sicuramente, non deve passare una settimana, senza un bel post sui social.
Nel caso di facebook, sarebbe il top, coinvolgere i propri follower nel postare video, foto o considerazioni avute insieme a voi nella vostra struttura. Così da dare ancora più valore ai post. Vale molto più la parola di un ospite, a volte, che quell'albergatore.Social network

In definitiva, la parola d'ordine deve essere interazione. Dopo una attenta analisi, si può stabilire quando e quanto postare e soprattutto i contenuti più apprezzati. In questo brave articolo, non entriamo minimamente, nelle logiche dei contenuti dei post. Ci servirebbe un libro intero per parlare di questo elemento. Ci limitiamo a discutere brevemente, quanto e quando, cioè siamo partiti dall'ABC di un post sui social.

Ovviamente, solo affidandosi a mani esperte, si può ottenere il massimo dei risultati. Ma sicuramente, l'imprenditore deve essere abbastanza istruito anche in materia; così da potersi confrontare con i consulenti che deciderà di seguire.

Allora il nostro invito e quello di investire anche su se stessi e fare un breve corso di marketing turistico o almeno di leggere dei libri in merito. Tanti sono i testi validi in giro negli ultimi mesi ed anni. Nel caso, desideriate, suggerimenti sui corsi da seguire o sui testi da leggere, scriveteci; siamo a vostra disposizione!

 

 

 

Non perderti le nostre riflessioni sul turismo!!!
Iscriviti ora alla News Letter